Manca quasi esattamente un mese a Natale e, che vi piaccia o no, è tempo di pensare ai regali. Ieri abbiamo pubblicato la prima parte di una serie di pezzi settimanali in cui raccogliamo idee a tema sportivo, ma in cima a tutte queste ce n'è una a cui teniamo un po' di più: l'abbonamento a Ultimo Uomo. Siamo di parte, è vero, ma se ci pensate è come fare due regali: uno a noi e uno al vostro amico o vostra amica impallinata di sport, che si può godere i nostri contenuti riservati in un momento della stagione in cui si gioca moltissimo e il tempo per leggere (si spera) è un po' di più.
Se vi abbiamo convinto, basta andare qui, cliccare su "Regala" e inserire le informazioni. Se avete ancora dei dubbi, invece, eccovi altre 25 ragioni che forse potrebbero convincervi. Quindi: perché regalare un abbonamento a Ultimo Uomo?
Perché da noi puoi leggere le migliori storie di sport, dai. Per esempio questo reportage sul Sankt Pauli, questo racconto delle 10 migliori partite della carriera di Rafael Nadal, questo approfondimento su Neymar. E questi sono usciti solo questa settimana!
Perché tenete presente che da quando esiste Quiet Please il tennis italiano ha vinto come mai gli era successo in tutta la sua storia precedente.
Perché con i vostri soldi potete mantenere quasi tutto Ultimo Uomo aperto a tutti, permettendoci di cambiare, almeno un pochino, il modo in cui si parla di sport in Italia.
Perché comunque nel momento in cui scrivo, solo nel 2024, abbiamo pubblicato 90 episodi di podcast riservati ai soli abbonati.
Perché è una delle poche cose che non si è alzata di prezzo negli ultimi anni.
Perché ormai costa quanto un biglietto in distinti per una partita a caso della vostra squadra.
Perché costa letteralmente la metà di questa maglia dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
Perché l’abbonamento a Ultimo Uomo è sempre un regalo di classe dai, è il gol di Bergkamp al Newcastle dei regali.
Perché costa 0,00064 Bitcoin, 158,08 Dogecoin, 2973,09 Zilliqua, 153,50 aelf, 532,1 Haaland Coin, 116,07 KingN Coin (nessuna di queste è inventata).
Perché quanti dischi pazzeschi vi fa svoltare PVC?
Perché Che partita hai visto e Pendolino hanno iniziato ad andare in video, e potrebbero farlo più spesso in futuro.
Perché Ultimo Uomo non risponde esclusivamente a logiche commerciali e per questo è importante che i suoi lettori e le sue lettrici lo sostengano.
Perché è un regalo che ha un impatto davvero vicino allo zero sul mondo, ma ha un impatto sulla persona a cui lo regalate (e, non mentiremo, sulla redazione di Ultimo Uomo).
Perché solo nel 2024 la disinformazione sportiva ha generato dibattiti sull’impiego dei giovani italiani, su Thiago Motta e Allegri sono uguali, su Bastoni e Calafiori, sui calciatori di gamba e molti altri, che noi abbiamo provato, come dicono quelli bravi, a debunkare.
Ma hanno fatto anche cose peggiori, come tutto il racconto sulle aggressioni ai tifosi del Maccabi ad Amsterdam.
Perché così potete orientare la discussione del pranzo di Natale verso l’importanza di un giornalismo sostenibile e che fa informazione corretta e sull’impiego del mediano nella costruzione 3+1.
Perché costa praticamente un terzo di questi 10 chili di burro, e magari è meno buono con pane e marmellata, ma fa molto molto molto meno male.
Perché a Natale e dintorni c’è la Serie A, il Boxing Day, le partite di Natale della NBA, l’NFL, lo sci e altri sport che magari neanche conosci e ci siamo anche noi.
Perché nel 2024 vi abbiamo raccontato un sacco di cose, tra cui Europei e Olimpiadi, ma nel 2025 vogliamo fare ancora di più.
Perché se non avete già vinto il Fantacalcio con la nostra guida al Fantacalcio, potrete farlo con la nostra guida all’asta di riparazione del Fantacalcio.
Perché è meglio che regalare l’abbonamento a X, e su questo penso siamo tutti d’accordo.
Perché ogni settimana potete leggere di una giocata raccontata da Daniele Manusia, di una partita random della Serie A raccontata da Emanuele Atturo e di un argomento che vi farà svoltare al Fantacalcio analizzato da Nicola Santolini.
Perché Ultimo Uomo è Ultimo Uomo (con Sanremo suonava meglio ma insomma avete capito).
Perché con l’abbonamento potete avere accesso a sconti e prelazioni per molti dei nostri eventi, come per esempio il Pendolino quiz che si terrà a Roma il prossimo 8 dicembre.
Perché abbiamo tante novità in cantiere per il 2025.
A proposito: buone feste :)