Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
Che senso avrebbe Bonucci alla Roma?
28 dic 2023
Perché sarebbe contraddittorio per il progetto.
(articolo)
10 min
(copertina)
Foto di Matthias Koch / Imago
(copertina) Foto di Matthias Koch / Imago
Dark mode
(ON)

"Totti.. Sai perché perdi le partite più importanti e hai vinto poco nella tua carriera ? PERCHÉ SEI FOCALIZZATO SULL'INGIUSTIZIA ! #SVEIATE”. A macchiarsi di quest’atto di lesa maestà è Alberto Ferrarini, che dopo quel celebre Juventus-Roma - la partita dei tre rigori, del violino di Rudi Garcia - aveva pensato di rispondere così alle polemiche di Totti («La Juventus dovrebbe giocare un campionato a parte»). Ferrarini era il motivatore di Leonardo Bonucci, una figura inseparabile dal successo improvviso del difensore, arrivato tardi ai massimi livelli del calcio e attraversando grandi difficoltà.

Quella sera Bonucci aveva segnato il gol della vittoria, in una partita straordinariamente polemica, persino per lo storico delle sfide tra Juve e Roma. Lo aveva segnato con un complicato tiro al volo da fuori area, su una palla che usciva innocua da un calcio d’angolo. Un tiro che racconta il suo talento tecnico e il suo carisma. Dopo, esultando, aveva detto a tutti di sciacquarsi la bocca.

___STEADY_PAYWALL___

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura