Dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma e il derby perso contro l’Inter il destino di Stefano Pioli sembra segnato: la sua strada e quella del Milan con ogni probabilità si separeranno in vista della stagione 2024/25. Fabrizio Romano lo ha annunciato addirittura con assoluta certezza in un tweet.
A un anno dal calciomercato che ha rinnovato la rosa, la dirigenza del Milan si trova di fronte ad un passo cruciale come la scelta del nuovo tecnico e non è ancora chiaro chi siano i favoriti. Il problema principale sembra l’impossibilità di arrivare a profili d’élite. Tuchel e Conte sembrano fuori budget, e rimangono solo allenatori poco testati ai massimi livelli.
Abbiamo cercato di valutare i possibili nomi, suddividendoli in diverse categorie in base alla probabilità che possano finire sulla panchina rossonera, ma anche ad altri fattori, come la conoscenza della Serie A, l’esperienza e la coerenza rispetto al progetto tecnico che sembra voler seguire la società di Gerry Cardinale.
___STEADY_PAYWALL___