Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
Come è andata la prima di Marcus Thuram con l'Inter
20 ago 2023
Contro il Monza abbiamo già visto il suo impatto tattico.
(articolo)
6 min
Dark mode
(ON)

Al 65’ di Inter-Monza, Barella e Dumfries stanno combinando sulla fascia destra. Marcus Thuram, in posizione centrale sul cerchio di centrocampo, appena letta la triangolazione tra i due compagni e la corsa in profondità di Dumfries, scatta a sua volta in verticale verso l’area, alle spalle di Pablo Marì e davanti a Samuele Birindelli, che non riesce ad assorbirne l’accelerazione. La palla in mezzo di Dumfries supera il difensore spagnolo e Thuram, a due passi da Di Gregorio, nonostante il tentativo di colpirla in allungo con l’esterno del piede destro, per pochissimi centimetri manca l’impatto, e scivolando finisce oltre la riga di fondo.

Pochi attimi dopo la sua più chiara occasione da gol della partita, Thuram lascerà il posto ad Arnautovic che ci metterà appena 9 minuti a mettere a referto il primo assist della stagione. Sintetizzato così, il debutto di Thuram a San Siro potrebbe sembrare un po’ amaro, dal suo punto di vista; in realtà, però, l’ex attaccante del Borussia Moenchengladbach ha giocato bene. Una prestazione magari non straordinaria, ma che ci ha dato sufficienti prospettive sull’inserimento (e l’influenza) delle sue qualità nel contesto offensivo dell’Inter di Inzaghi.

___STEADY_PAYWALL___

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura