Come vivete l’asta del Fantacalcio? Siete tra quelli che si preparano per mesi mentre intorno a loro tutto cambia, oppure studiate come matti nelle ultime 24 ore come se fosse uno di quegli esami universitari in cui per qualche ragione vi sentite geneticamente preparati? E poi, voi e i vostri amici aspettate la fine del mercato oppure vi radunate alla prima possibilità e poi il resto si vede dopo, che tanto la tecnologia ci aiuta a limare eventuali dettagli? Fate in busta chiusa col notaio o a rilanci col banditore neutrale preso in Svizzera? Mantra, non mantra o l’algoritmo del vostro amico che lavora nella Silicon Valley?
Insomma, se siete qui lo sapete meglio di noi, l’asta per il Fantacalcio è tutt’altro che una serata da passare insieme ad altre x persone a bere birra, sudare e parlare di massimi sistemi tra un difensore e un centrocampista. L’asta è piuttosto un concorso per un posto statale: qualcosa per cui prepararsi al meglio possibile e poi incrociare le dita, che le variabili sono molte. Se l’azzeccate, però, la vostra vita è svoltata. E come svoltarla? Con la nostra guida, ovviamente.
Purtroppo non è del tutto vero questo statement, stiamo parlando di Fantacalcio, più filosofia che scienza. C’è molto del caso e della fortuna nell’asta, ma quello che trovate di seguito sono consigli, dati, statistiche, classifiche, sensazioni, previsioni, anche solo informazioni. È un articolo in continuo aggiornamento, quindi stategli dietro, che noi proviamo a starvi vicini fino all’ultimo momento, il momento dell’asta. Per quello, lo sapete, siete soli davanti alle vostre scelte. Possiamo solo dirvi che - magari - potete prendere il Fantacalcio per un gioco: sarebbe questo. Sappiamo che è difficile, quindi non vi giudichiamo, anzi. Se qualcuna delle nostre previsioni sarà sbagliata, potete insultarci. Dopotutto queste guide servono anche a questo: a scaricare la responsabilità delle vostre scelte su qualcun altro.
___STEADY_PAYWALL___