Quando fate di solito l’asta del Fantacalcio? Siete tra quelli con una regola precisa oppure vi riunite alla prima data disponibile, consapevoli di quanto sia difficile mettere nella stessa stanza 8-10-12 persone (se di più non so se voglio conoscervi) per tipo 5 ore di paganesimo patriarcale? Avete già fatto l’asta a buste chiuse usando la PEC? Avete fatto l’asta da remoto con l’hotspot trasmesso dalla vostra tenda sulla costa croata? Siete tra quei pazzi che usano le aste a tempo sull’applicazione? Ve ne fregate del calcomercato aperto? Oppure state aspettando metà settembre, o il primo weekend, disinteressati al condizionamento delle prime giornate?
In ogni caso questo è il momento in cui si studia per l’asta, quello in cui siete più affamati di consigli. Ci siamo accorti dai commenti ai nostri articoli che niente accende più del fantacalcio, niente contiene opinioni più divisive. Ci piacerebbe ricordarvi delle cose semplici: il fantacalcio è un gioco basato sulla previsione del futuro. Essendo semplici civili e non sciamani, la lettura del futuro non rientra tra le nostre capacità. Una previsione si può fare per approssimazione, ma sempre tenendo presente che il fantacalcio non è il calcio, e che la fortuna - come in tutti i giochi - ha un ruolo molto grande. La nostra bravura sta nel limitare il più possibile la dimensione aleatoria, la fortuna. Ma è possibile fino a un certo punto e i discorsi sul fantacalcio non sono mai troppo seri - è pur sempre un gioco!
Questo è un insieme di consigli più o meno seri, costruiti con dati o semplici impressioni, per aiutarvi nell'asta, uno dei momenti più divertenti dell'anno.
___STEADY_PAYWALL___