Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
La Lazio è in un momento delicato
01 ago 2023
Il club è chiamato a scelte importanti ma il rapporto tra Lotito e Sarri è complicato.
(articolo)
11 min
(copertina)
Foto di Andrea Staccioli / Imago
(copertina) Foto di Andrea Staccioli / Imago
Dark mode
(ON)

Quando più o meno due anni fa la Lazio ha annunciato Maurizio Sarri, con quel pomposo video sulla bellezza, c’era entusiasmo ma anche un grosso dubbio: come avrebbe funzionato il rapporto con Claudio Lotito?

All’alba del terzo anno, e dopo un paio di stagioni la relazione fra i due sembra aver raggiunto il massimo grado di conflittualità, con i problemi arrivati direttamente sui giornali. In una recente intervista al Messaggero Lotito ha dichiarato «si è fissato con Ricci e Zielinski, facendo lievitare il prezzo per uno a scadenza che neanche vuole venire alla Lazio». Ha aggiunto che gli ha detto no a Lo Celso, no a Fred. Come a dire “non sono io che non compro, ma lui che dice no a tutto”. Nel frattempo non è chiaro chi prenda davvero le decisioni di mercato nella Lazio, visto che non esiste ancora un vero ds. La promozione di Angelo Fabiani sembrava sicura, ma non è ancora arrivata e il ruolo resta vacante. C’è una catena di comando occulta che non conosciamo con cui Lotito prende decisioni? Ieri sera la Lazio si è riunita per un vertice di mercato straordinario, per correggere una parabola almeno fin qui preoccupante.

___STEADY_PAYWALL___

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura