Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
Il Napoli marziale di Antonio Conte
29 nov 2024
Conte sta forgiando un Napoli a sua immagine e somiglianza.
(articolo)
17 min
Dark mode
(ON)

Antonio Conte cammina su e giù a ridosso dell’area tecnica, dà indicazioni forsennate ai suoi giocatori, poi va dal quarto uomo tutto agitato e Lele Oriali deve intervenire per evitargli di essere ammonito. Il Napoli ha da poco segnato su un calcio d’angolo e si potrebbe dire che Antonio Conte non sia per niente felice. È una squadra a cui Conte ha fatto la sua Cura Ludovico e, dato il vantaggio, si difende compatta dietro la linea del pallone, con i nervi saldi e una concentrazione marziale, aspettando l’occasione giusta per ripartire.

L’Inter è scesa in campo con la sua solita ambizione: controllare il gioco attraverso fluidità e brillantezza con il pallone. Più volte i nerazzurri si affacciano nell’area del Napoli, e con le rotazioni a cui ci hanno abituati arrivano a calciare in porta con Acerbi, ma Meret è reattivo e salva provvisoriamente il risultato.

___STEADY_PAYWALL___

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura