Tutti i tifosi hanno dei rituali pre-partita. C’è chi va sempre nello stesso bar sotto casa per guardare la partita in compagnia, chi occupa la stessa posizione sul divano del migliore amico, chi mette sempre la stessa sciarpa portafortuna per andare allo stadio. Sono tradizioni che aumentano l’emozione della partita, trasformandola da semplice incontro sportivo ad appuntamento atteso e sentito. A maggior ragione se la partita è SSC Napoli – Real Madrid CF, il ritorno di Champions League che segna il futuro della squadra azzurra in Europa.
Un gruppo di tifosi napoletani però, per questa volta, ha dovuto rinunciare ai soliti rituali scaramantici per supportare la squadra in un modo un po’ diverso. L’appuntamento per loro era a casa Hamsik, un’occasione per godersi la partita in una posizione unica e indimenticabile. I quattro fortunati hanno avuto la possibilità di godersi lo spettacolo del San Paolo direttamente dal divano del capitano azzurro a cui hanno offerto anche un servizio molto speciale. Heineken ha infatti pensato e offerto ai giocatori della UEFA Champions League il servizio “Tifosi da guardia”: un gruppo di tifosi si prende cura della casa di un giocatore mentre è impegnato in campo, per garantirgli serenità e concentrazione massima durante la partita.
Sono le 20. I calciatori si riscaldano al San Paolo e sullo schermo compaiono in diretta i cinque tifosi sul divano del capitano azzurro: “Marek, non preoccuparti, ci siamo noi. Concentrati pure sulla partita, a casa tutto bene”. Il primo esperimento ha funzionato: Hamsik ha trascinato il SSC Napoli in una prestazione di cuore e forza, che però si è scontrata con il talento e l’esperienza del Real Madrid campione d’Europa in carica, che ha passato il turno. Hamsik è stato il primo a usufruire del servizio: magari sarà proprio uno dei galacticos a provare i “Tifosi da guardia” la prossima volta.